Vintage Motocross - 1984 Saddleback Nazional

Quando parliamo di Saddleback Park, parliamo di quella che fu la pista più importante della California fino alla seconda metà degli anni 80, anni in cui venne chiusa. Fin dal 1960 su quella pista sfilarono i migliori piloti d'America di quel tempo. Nomi come Rex Staten, Chuck Bowers, Gaylon Mosier, Bob Hannah, Tommy Croft, Marty Smith.

Nel video, le immagine storiche della gara disputata nel 1984 in cui furono proclamati vincitori Jeff Ward che ha vinto il Campionato Nazionale di Motocross 125 di quell'anno, Rick Johnson per la categoria 250, e David Bailey per la categoria 500cc. Immagine storiche di una competizione travolgente e piena di emozioni. Immagine vecchie, impolverate ma pur sempre attuali per gli appassionati di motocross. Ancora oggi la pista Californiana esiste, è li, dentro alla recinzione. Intatta.

Ancora ben tracciata come se fosse stata scolpita sulla terra per rimanere lì, sotto gli occhi dei malinconici appassionati. Molti appassionati, nel vedere queste immagini, saranno consumati dalla nostalgia dei tempi della loro gioventù, vissuta nell'ammirare i più forti piloti del loro sport preferito. Sicuramente hanno cercato di emularli in campetti da cross periferici e regionali. Alcuni nostalgici potranno ammirare le moto da cross che hanno pololato i loro sogni di circa 40 anni fa.

Autore Pino62
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!