Video tributo a Marco Simoncelli - EMOZIONANTE!

Il pilota di moto Marco Simoncelli, nato a Cattolica in provincia di Rimini nel 1987, è stato un campione del motociclismo mondiale ed è tragicamente scomparso sul circuito di Sepang durante il Gran Premio della Malesia, il 23 Ottobre del 2011 in seguito ad un incidente durante la gara della classe MotoGp.

Questo video è un tributo per ricordare i momenti più belli che ci sono stati regalati da questo campione sia in pista che fuori, infatti il SIC, sapeva regalare dei momenti fantastici anche fuori dai circuiti con la sua semplicità e simpatia. Il numero 58, è stato in grado di conquistare il cuori di moltissimi italiani appassionati di motociclismo e non.

Marco Simoncelli, veniva chiamato ironicamente "SuperSic" ed ebbe iniziato a gareggiare alla tenera età di 7 anni con le minimoto. All'età di 12 anni vinse il suo primo campionato ed in seguito, nel 2002, riuscì a vincere il suo primo campionato europeo nella classe 125. Nello stesso anno debuttà nel motomondiale in classe 125 nel team Aprilia CWF dando già degli ottimi risultati.

Nel 2008, il suo anno migliore a livello di risultati, riescì a vincere il mondiale della classe 250 in sella ad una Gilera non ufficiale, regalando ai suoi numerosi fan un anno spettacolare.

Nel 2010 passò ufficialmente nella MotoGp in sella alla Honda RC212V a lottare con i campioni "veri", come ad esempio il suo caro amico Valentino Rossi oppure il suo compagno di squadra Marco Melandri.

Nel 2011 purtroppo però, avvenne il tragico incidente che metterà fine alla sua carriera e alla sua vita. Questo video è stato montato per ricordarlo e per mantenere il suo ricordo sempre vivo nei nostri cuori, perchè Simoncelli possa per sempre rimanere nella memoria dei motociclisti e non...
Autore japho
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!