Video Ricordo Di Marco Simoncelli

Marco Simoncelli era senza dubbio uno dei motociclisti più amati dal popolo della MotoGp. In Italia era visto come il futuro dei top rider italiani nella MotoGP. La sua simpatia era contagiosa e, come ci ricorda la voce di Guido Meda in questo video, non era una maschera che si metteva SuperSic, ma era esattamente il suo modo di essere.

Nel video possiamo sentire varie dichiarazioni delle persone vicine al pilota, oltre a già citato Guido Meda, possiamo sentire Paolo Beltramo, Alberto Porta e tanti altri che gli volevano bene. Il Sic, come era stato soprannominato, ha iniziato la sua carriera guidando un'Aprilia RS 125 R in sella alla quale ha raggiunto il 5 posto finale nella stagione 2005. L'anno successivo passa nella classe 250 in sella ad una Gilera più precisamente su una RSV 250 della scuderia ufficiale, concludendo al 10° posto finale. Nel 2008 inizia la stagione in sella ad una Aprilia RSA 250 non ufficiale, salvo poi ottenere aiuti dalla casa madre dalla quarta gara. Mai scelta fu più azzeccata dato che alla fine Marco si candida campione. Decide di restare ancora un anno in 250, quindi nel 2010 approda finalmente in MotoGP con la Honda RC212V semi-ufficiale del team San Carlo Honda Gresini.

Prima del dannato Gran Premio della Malesia a Sepang del 23 Ottobre 2011, era riuscito ad ottenere un secondo posto durante il GP di Australia, che rappresenta anche il suo miglio risultato in MotoGP.

Autore TozzY
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!