Valentino Rossi Vince A Misano 2014

Nel Gran Premio di San Marino e della riviera di Rimini del 2014 il Dottore Valentino Rossi ha deliziato tutti i suoi fan con uno strepitoso successo che mancava ormai da oltre un anno (Assen 2013). Sulla pista intitolata alla memoria del compianto Marco Simoncelli, Vale si è dimostrato competitivo sin dalle prove del venerdì, ottenendo un buon terzo posto nelle qualifiche che gli hanno garantito la partenza in prima fila.

Dopo aver lottato nei primi giri con il compagno in Yamaha Jorge Lorenzo e con il centauro della Honda Marc Marquez, Rossi si è portato in prima posizione e ha cominciato ad allungare sui rivali, approfittando anche della scivolata di Marquez che stava cercando la rimonta.

Con Lorenzo che non riusciva a tenere il suo ritmo, Valentino si è involato verso il traguardo che ha tagliato in prima posizione mandando in visibilio le migliaia di appassionati di motociclismo accorsi sul tracciato e che non potevano chiedere di meglio della vittoria del campione di Tavullia, tornato competitivo dopo un lungo periodo in cui aveva dovuto subire la supremazia dei piloti spagnoli suoi rivali. Ma il Dottore non muore mai e nessuno dovrebbe sottovalutarlo, come dimostra tutta la sua lunghissima carriera costellata di vittorie su vittorie contro tutte le decine di avversari che ha dovuto affrontare.

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!