Valentino Rossi presenta la Yamaha M1 2017

Valentino Rossi parla della stagione di Moto Gp che sta per prendere il via, della sua nuova Yamaha M1 2917 e del nuovo pilota arrivato in scuderia, Maverick Vinales. Una moto con la quale la Yamaha spera di riprendersi il titolo e Valentino Rossi di timbrare il decimo sigillo iridato.

La stagione che prenderà il via il 26 marzo nel Gran Premio del Qatar si presenta come particolarmente incerta. Si è tirato fuori dalla lotta per il mondiale Jorge Lorenzo, che ha lasciato la Yamaha per approdare alla Ducati, sperando di riportare competitive le Rosse. Il favorito, alla vigilia, resta il campione del mondo in carica, Marc Marquez, con la sua Honda. E poi c'è anche Maverick Vinales, la cui guida è la più simile a quella di Marquez. Tra i favoriti c'è anche Valentino Rossi, a caccia del suo decimo titolo, che anche nella scorsa stagione ha dimostrato di essere sempre veloce ed un vero osso duro in gara.

Il mondiale quest'anno conta 18 gare. Si inizia appunto il 26 marzo con il Gran Premio del Qatar e si terminerà il 12 novembre a Valencia. Due le gare in Italia: il Gp d'Italia si disputerà al Mugello il 4 giugno, mentre il 10 settembre a Misano si disputerà il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Moto.it. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!