Uno dei sorpassi più belli della Moto GP!

Un'angolazione dalla quale si può apprezzare al meglio uno dei migliori sorpassi di tutti i tempi della Moto GP: stiamo parlando del sorpasso di Rossi su Lorenzo in Catalunya.

E' una delle tante gare soleggiate del mondiale del 2009 in Moto GP: un mondiale che resterà sempre impresso nella mente degli amanti delle moto per i numerosi duelli in ogni singola gara. Stoner sulla Ducati che dava il massimo ogni singola gara ed era imprendibile il più delle volte; Lorenzo agguerrito e il solito Rossi, sempre al limite.

La gara inizia senza alcun cambiamento dello schieramento di partenza in testa: il terzetto Rossi, Stoner e Lorenzo guida il GP. Stoner comincia pian piano a perdere terreno nei confronti dei due piloti della Yamaha che gareggiano testa a testa.

E' durante gli ultimi giri di gara che si assiste al meglio: Rossi e Lorenzo cominciano una battaglia infuocata, fatta di sorpassi e controsorpassi finchè arriva l'ultimo giro.
Tutti ormai convinti della vittoria dello spagnolo Lorenzo e di un secondo posto di valentino Rossi.
Ma è proprio qui che si vede il grande campione: nell'ultima curva a destra, prima del rettilineo finale Valentino supera in uno spazio millimetrico Lorenzo e va a vincere la gara.

L'angolazione del video, ripreso dalle tribune, dimostra ancora una volta quanto il sorpasso sia stato difficile e assurdo. Una delle gare più belle di sempre, che gli amanti della moto GP ricorderanno con tanta enfasi!
Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!