Una Kawasaki così non l'avete mai vista!

Il mondo delle moto è pieno zeppo di prototipi e di quelle che all'apparenza possono sembrare delle moto normali ma che nascondono delle vere e proprie sorprese all'interno del loro motore. Nei giorni scorsi sono stati presentati dei modelli che sembrano essere il futuro prossimo del mondo del motociclismo. Stiamo parlando di moto che probabilmente monteranno un terzo pneumatico in modo da dare molta più stabilità in curva e sul bagnato. 

In questo video, però, andremo a vedere uno dei modelli di Kawasaki che hanno fatto la storia non per le corse e le vittorie nei campionati mondiali di MotoGP o Superbike ma per l'incredibile numero di cilindri e la potenza che la stessa presenta. La moto che possiamo ammirare, infatti, è stata sottoposta a modifiche sostanziali che hanno richiesto un grande dispendio di energie e non solo ma il risultato finale è qualcosa di davvero mostruoso. Questa Kawasaki, presenta, infatti, un motore con ben 48 cilindri che l'ha fatta entrare, di fatto, nel Guinnes dei Primati come la moto multi cilindrica più larga del mondo. 

Venne presentata nel lontano 2004 dal suo ideatore Simon Whitelock in un paddock di una gara di rally e da allora ha fatto, nel bene o nel male, la storia delle multi cilindriche! Peccato che non sia in vendita! 

Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!