Triumph Tiger Explorer 2016

Quando si parla di due ruote, una delle case motociclistiche più apprezzate è senza dubbio l'inglese Triumph. Il marchio di Hinckley, attivo sul mercato dal lontano 1885, ha attirato le simpatie di intere generazioni di motociclisti.

In questo 2016 uno dei modelli di punta è la nuova Triumph Tiger Explorer, che ci viene proposta in ben tre nuove versioni. Il motore è un tre cilindri in linea, 1215cc e 12 valvole. Un motore che garantisce alla maxi enduro britannica grande potenza, affidabilità ed efficienza. Questo è in grado di sviluppare una potenza di 135 CV a 9300  giri al minuto.

Dall'aspetto sempre imponente, la nuova Tiger Explorer, presenta diverse innovazioni atte a migliorare l'esperienza di guida dei suoi fortunati possessori. Tra queste, un complesso sistema computerizzato che, rilevando i vari movimenti della moto, elabora un algoritmo i cui dati sono poi usati per ottimizzare al meglio l'uso di sospensioni, ABS e Traction Control.

Un'elettronica di prim'ordine che garantisce al guidatore maggiore sicurezza e tenuta di strada oltre che permettere di regolare il setting della moto durante la guida, in base alle condizioni atmosferiche e del suolo. Sono ben 5 le modalità di guida disponibili: Road, Rain, Off-Road, Sport ed una modalità customizzabile secondo le proprie preferenze.

Le tre versioni della Triumph Tiger Explorer in vendita sono la XR (adatta per una guida su strada), la XA e la XCX (ideale per terreni sconnessi). Sembra proprio che Triumph abbia offerto ancora una volta un mezzo di grande  fascino per gli appassionati delle lunghe traversate in moto!

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!