Tributo a Valentino Rossi

Sette minuti di video tributo dedicati alle imprese motociclistiche di Valentino Rossi nato ad Urbino il 16 febbraio 1979.

Valentino Rossi, che porta da sempre il numero 46 di colore giallo, è tra i piloti più titolati del motociclismo in virtù dei nove titoli conquistati, è l'unico pilota nella storia del Motomondiale ad aver vinto il mondiale in quattro classi differenti: nel 1997 in 125cc, nel 1999 in 250cc, nel 2001 in 500cc, nel 2002, 2003, 2004, 2005, 2008, 2009 in MotoGP.

Lo scorso anno nell'ultimo campionato mondiale di moto classe regina in sella alla sua Yahama ha lottato fino alla fine contro tre piloti spagnoli, in particolare il pilota Honda Marc Marquez, che provocandolo finì per favorire il compagno di team di Valentino, lo spagnolo Jorge Lorenzo che così vinse il mondiale superando nel punteggio finale Valentino Rossi.

Celebre fu la rivalità con un altro pilota italiano, il romano Massimiliano "Max" Biaggi. Valentino Rossi ha guidato per svariate case motociclistiche: Aprilia, Honda, Yahama e Ducati. In virtù della sua grande abilità di guida ed i suoi risultati in pista è da considerarsi un mostro sacro del motociclismo mondiale, Rossi vanta milioni di fan in ogni paese del mondo, è soprannominato The Doctor e nella sua casa di Tavullia ha creato un fan club che lo segue in tutte le gare.

Valentino è anche un bravo pilota di auto rally ogni anno partecipa alle gare organizzate a Bologna nell'ambito del motor show con risultati lusinghieri, si dice spesso che quando scenderà dalla moto sicuramente farà il pilota di rally.

Autore claudio1952
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!