Superbike drag race: BMW S1000RR vs Ducati Panigale S 1299 vs Yamaha R1!

Le gare drag sono conosciute in tutto il mondo per la loro breve durata e per le grandi emozioni che suscitano negli spettatori. Questi tipo di gare, infatti, si corrono generalmente ad un quarto di miglio o a mezzo miglio e premiano l'auto o la moto che abbia il milgior rapporto accelerazione velocità su pista e che, al tempo stesso, sia equilibrata. In questo video possiamo andare a vedere una gara del genere tra 3 delle moto più perfomanti disponibili in circolazione: la BMW S1000RR, la Ducati Panigale 1299 in versione S e la Yamaha YZF R1.

La BMW S1000RR è una delle moto sportive conosciuta a tutti per le sue performance unite alla qualità della costruzione e dei dettagli a livello di meccanica. Ha fatto la sua apparizione nel 2013 e, quindi, è una moto tendenzialmente giovane. Presenta un motore con 4 cilindri in linea ed è in grado di erogare 193 cavalli.

La Ducati Panigale 1299 S è la versione sportiva e con motore maggiorato della Panigale 1299. Questa moto è stata presentata nel 2012 e da allora ha riscosso un enorme successo anche nel mondo delle gare, soprattutto in SuperBike. E' equipaggiata con un motore che ha una potenza erogata pari a 205 cv a 10.500 giri con 144,6 Nm di coppia. 

La Yamaha YZF R1 è da sempre sinonimo di qualità e di sportività ma non solo: la moto si esprime a massimi livelli in MotoGP e in Superbike grazie alla grande armonia che i produttori le hanno fatto raggiungere. E' equipaggiata con un motore che eroga 189 CV a 12.500 g/min e con una coppia di 118 Nm

Vederle sfidarsi in questa gara è un vero piacere! Chi vincerà?

Autore V2793
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!