Superbike 2016 Imola: doppietta di Chaz Davies! - Highlights Gara 2

Dopo 4 intensi round il mondiale Superbike è approdato anche in Italia, per il primo dei due appuntamenti previsti nel Belpaese. Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio 2016 si è infatti disputato il round di Imola, quinto appuntamento del mondiale delle derivate di serie.

Sul circuito di casa Ducati è stata proprio la Rossa di Chaz Davies l'assoluta protagonista del weekend italiano. Il britannico ha infatto ottenuto una strepitosa doppietta, la seconda di stagione, candidandosi prepotentemente per la lotta iridata. In entrambe le gare il ducatista si è imposto davanti alle due Kawasaki di Jonathan Rea e Tom Sykes.

In gara 1 Davies, autore della Superpole, ha preso il comando della corsa dalle prime battute, portando con sè i due piloti Kawasaki. Rea sembra poter impensierire il numero 7 ma a dieci giri dalla fine commette un errore e perde contatto dal battistrada. Si accende così la lotta per il secondo posto con Sykes, che però deve cedere al campione del mondo.

In gara 2 il dominio di Davies è stato ancora più netto, con il britannico partito fortissimo sin dalla prima curva e praticamente inarrivabile per la concorrenza. Dietro di lui podio fotocopia di gara 1, con Rea ancora vincitore nel confronto col compagno di team. Quarto posto per Davide Giugliano (Ducati), davanti ad un grande Leon Camier su MV Agusta.

Dopo 5 round il mondiale Superbike vede in testa Jonathan Rea con 221 punti, davanti a Davies (186) e Sykes (154). Prossimo appuntamento dal 13 al 15 maggio 2016 a Sepang (Malesia).

Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!