Super traverso di Garry McCoy!

Garry McCoy, come potete ammirare in questo breve video in sella alla sua Yamaha YZR 500 sponsorizzata Red Bull, deve la sua fama, più che le vittorie in pista, per il suo stile di guida funambolico e sempre con la moto di traverso!

Debuttò nel motomondiale nella classe 125cc e dopo qualche stagione in questa categoria nel 1998 decise di fare il salto di categoria passando direttamente alla 500cc senza passare dalla 250cc come di solito era usanza fare. Anche in questa categoria il simpatico Garry non otterrà molti successi, ma il suo stile di guida e la straordinaria potenza e aggressività delle moto della classe regina crearono una tale mix da far innamorare, appassionare ed eccitare milioni di tifosi in tutto il mondo!

Ancora oggi si contano numerossisimi estimatori ed appassionati dei piloti degli anni '90 e delle moto da gran premio di quegli anni, queste erano caratterizzate da pesi molto contenuti e motori potentissimi e "sgorbutici". Tanti esperti di motociclismo ritengono che i piloti delle 500 gp degli anni '90 dovevano essere dotati di capacità di guida superiori ai piloti attuali, in quanto non erano sicuramente aiutati dalle diavolerie elettroniche e tecnologiche, presenti sulle evolute GP a 4 tempi di oggi.

Inoltre ,per molti appassionati, il "suono" dei motori a 2 tempi a miscela, che riempiva le piste di una ventina di anni fa, era molto più "entusiasmante" rispetto alle odierne 4 tempi.
Autore Pino62
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!