Stoner: Drift da paura per l'ex pilota Ducati e Honda!

Casey Stoner è stato un pilota australiano in sella prima alla Ducati e, successivamente, alla Honda. Stoner ha ottenuto diversi successi nel Moto mondiale, grazie al suo stile di guida che molti hanno rimpianto al suo addio. Famose le sue curve a gomito sui cordoli e con la moto che drifta, vederlo correre era un vero piacere. E' stato uno dei primi piloti e forse l'unico a portare la Desmosedici al successo in MotoGP: Stoner e Ducati rappresentavano un binomio perfetto, fatto di vittorie, di podi e di grandi duelli!

Quando decise di lasciare la Ducati per la Honda tutti pensavano che sarebbe stato difficile per lui emulare il titolo in MotoGP, eppure dominò una stagione intera, facendo capire chi fosse realmente il più forte in pista. In questo breve video in slow-motion possiamo apprezzare l'essenza del suo stile di guida: curva in piega massima, gomito sul cordolo esterno e moto che drifta in modo pauroso. Lo slow motion è stato realizzato durante la gara in Spagna, Catalunya, del 2012, stagione in cui il pilota stesso annunciò il suoritiro dalle corse!

Molti fan della Honda e, più in generale della MotoGP, hanno rimpianto un pilota come lui che guidava in modo del tutto armonioso e riusciva sempre a sorprendere i tifosi stessi!

Autore V2793
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!