SBK 2017 Aragon Gara 2 - Chaz Davies vs Jonathan Rea

Dopo cinque vittorie consecutive targate Jonathan Rea, il Mondiale Superbike 2017 fa registrare anche il primo successo Ducati. A portare la rossa di Borgo Panigale sul gradino più alto del podio è Chaz Davies, vincitore di gara 2 ad Aragon.

Sul circuito spagnolo, teatro del terzo round della SBK 2017, ha finalmente ottenuto l'agognata vittoria. Una vittoria sofferta a ottenuta con i denti, battendo in un emozionante finale il "solito" Rea. Questa volta il campione del mondo non è riuscito a mettere la sua Kawasaki ZX-10R, ma è stato come sempre un osso durissimo per tutti. Se si vuole vincere, che sia una gara o il campionato, non si può prescindere dal fare i conti con lui.

In gara-2 Davies ha riscattato l'errore commesso nella prima corsa, quando una caduta al penultimo giro gli ha impedito di duellare con Rea. Errore che non si è ripetuto nella seconda manche, con i due che si sono scambiati posizioni fino all'ultima curva. Il sorpasso decisivo proprio all'ultima chicane, con il ducatista che ha sferrato la zampata vincente. Ottimo risultato anche per Marco Melandri, terzo dopo essere stato a lungo con i due battistrada. Un podio per 2/3 rosso Ducati, che lascia ben sperare per il futuro.

Il campionato per ora è un monologo di Rea, che comanda con 145 punti contro i 95 di Davies. Terzo posto per Tom Sykes (Kawasaki) con 91, seguito da Melandri con 81. Con 10 round (e 20 gare) ancora da disputare c'è tutto il tempo per recuperare, ma per i rivali del campione in carica la strada è tutta in salita.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube WSBK. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!