Rossi vs Stoner: uno dei duelli più belli!

Rossi e Stoner: due piloti che hanno fatto la storie e continuano a farla (Rossi). I loro duelli per il podio, e spesso per il primo posto sono passati davvero alla storia come duelli indimenticabili, duelli di cui non si sapeva mai il vincitore prima dell'ultima curva. Duelli che a volte sono costati anche l'uscita di pista ai due piloti. Correva l'anno 2007 quando Rossi era all'apoteosi della sua carriera Yamaha e Stoner era l'unico in grado di domare la sua Ducati Desmosedici.

E' una tra le giornate migliori di tutta la stagione 2007 e si corre in Qatar. Fin dall'inizio i due ingaggiano un duello fatto di sorpassi, contro sorpassi e velocità pura: la Yamaha molto efficace e stabile nelle curve mentre la Desmosedici nervosa in curva ma in rettilineo un missile imprendibile. Una tra le gare più belle e, una sfida straordinaria tra due piloti davvero incredibili. 

Duelli come questi, oggi, se ne vedono sempre di meno, complice la differenza di prestazioni tra le moto e la presenza sempre maggiore degli aiuti dati dall'elettronica. Andando avanti con gli anni si stanno facendo dei passi avanti importanti per quanto riguarda la tecnologia, ma quello che ne risente sempre è lo spettacolo che viene assicurato in pista dai piloti e dalle proprie moto.

Autore V2793
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!