Rossi vs Marquez: ultimo giro da paura!

Si è concluso ieri, 26 Giugno 2015, il Gran Premio di MotoGP in Olanda, ad Assen, storico circuito che ha visto duellare sempre fino alla fine i due piloti di testa.
Oggi lo spettacolo è stato davvero incredibile. Valentino Rossi partiva dalla pole position ed era davvero in ottima forma, confermata dal record sul giro abbattuto il venerdì, durante le qualifiche. Dall'altro canto anche Marquez partiva come uno dei favoriti alla vittoria, visto l'ottimo warm up e soprattutto l'ottimo ritmo gara che aveva provato nelle qualifiche stesse.
Partiva un po' indietro Lorenzo, vincitore indiscusso delle ultime gare.
La gara è stato un misto di gioia, adrenalina e paura: tutte emozioni pure, come solo Rossi ce le fa vivere!
Il pilota italiano ha preso è mantenuto subito la testa, seguito da un Marquez davvero molto in forma dopo le innumerevoli cadute di stagione.
E così, i due, sono arrivati vicinissima alle ultime 2 curve (destra sinistra rapida e poi traguardo): Marquez ha tentato il sorpasso ma Rossi era davvero determinato, ha resistito all' esterno ed è andato a finire sull'erba!
Tutti credevano cadesse ma il grande campione ha tagliato il traguardo per primo, andando a vincere questo GP e confermandosi in testa alla classifica mondiale!
Autore V2793
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!