Rhinotire: la nuova frontiera di pneumatici per le moto!

La tecnologia ha conosciuto una crescita esponenziale nel corso degli ultimi decenni, per cui anche le moto hanno ricevuto sistemi migliori di gestione, una meccanica che è sempre in sviluppo e nuovi sistemi di sicurezza, in grado di garantire una maggiore aderenza della moto sia in pista che su strada. Con lo sviluppo delle nuove tecnologie anche gli pneumatici si sono adeguati e, in questo video, possiamo vedere proprio qualcosa del genere! 

Le gomme da strada che vengono mostrate sono state denominate rhinotyre. Queste gomme offrono una protezione che viene portata ad un livello superiore dal loro produttore: presentano, infatti, la tecnologia più avanzata a livello mondiale con la presenza di un polimero speciale, il RhinoPlex, che viene fatto sciogliere ad altissime temperature e posizionato all'interno di ogni pneumatico.

Il polimero in questione promette, come possiamo ammirare dal video, la protezione da ogni tipo di danno alla gomma, che si tratti di bucature o di danni permanenti che richiederebbero, altrimenti, la riparazione o addirittura il cambio gomma da un gommista specializzato. Negli ultimi 2-3 anni, negli USA, hanno avuto un successo sempre più crescente e coinvolgente, nonostante il prezzo sia ancora elevato. Ma del resto lo sappiamo tutti: pagare una cifra alta per un servizio del genere è tanto di guadagnato! 

Autore V2793
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!