Red Bull X-Fighters Madrid 2014 - La performance vincente

Il Red Bull X-Fighters World Tour è uno dei maggiori e più seguiti eventi di motocross freestyle.
La partecipazione avviene solo su invito e i migliori riders sono selezionati in tutto il mondo in base alle loro prestazioni in altre gare o in quelle degli anni precedenti.
Il livello della competizione è sempre molto alto e alcune performances restano nella storia del genere.
E' questo il caso del fantastico Bike Flip che ha condotto alla vittoria del francese Thomas Pagès nella competizione del 2014 a Madrid. La gara si è svolta nella Plaza del Toros de La Vantas.
L'arena, allestita per l'occasione, è stata completamente riempita da amanti del genere, tutti muniti di fazzoletto rosso al collo o in mano da sventolare, in onore della tradizione spagnola della corrida, evento che, tra l'altro, era in programma nella stessa arena per il giorno successivo.
Forti emozioni e grande spettacolo, con bei giochi di luci sui partecipanti, che hanno creato un ambiente suggestivo e coinvolgente per gli spettatori, lasciati spesso col fiato sospeso.
Da evidenziare tra l'altro la non facilissima location, a causa degli spazi un po ristretti, che infatti costringevano i riders a toccare gli estremi dell'arena in partenza o arrivo dai salti.
Secondo posto per l'australiano Josh Sheehan e terzo gradino per il neozelandese Levi Sherwood.
La serata si è poi conclusa con un bello spettacolo di fuochi d'artificio.
Autore Evi600
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!