Primo giro di Tony Cairoli al GP d'Italia

In questo video possiamo ammirare in tutta la sua tecnica e la bravura di Tony Cairoli nel primo giro del Gran Premio d'italia valido per il FIM World Championship.
La gara si è tenuta sul circuito di Maggiora, uno degli impianti storici del motocross sia a livello nazionale che internazionale.
Il circuito infatti risale all'anno 1958 dove un gruppo di appassionati lo aveva costruito per la prima volta. Diventato famoso nella metà degli anni settanta quando il tracciato ospita una delle gare del Motocross delle Nazioni facendosi conoscere a livello mondiale. Nel 1980 proprio a Maggiora si corre un'altro Motocross delle Nazioni, definito da tutti gli appassionati come il più grande evento di motocross della storia. Il 21 settembre 1986 viene così inaugurata, in Italia, "l'epoca moderna del cross" proprio a seguito di quel motocross delle Nazioni che ha visto la vittoria del Team USA davanti ad una folla di oltre 50.000 spettatori.
Nel video possiamo vedere l'idolo Italiano Tony Cairoli ripercorrere il tracciato nostrano. Tony parte subito fortissimo e alla prima curva è già davanti a tutti aggiudicandosi l'Holeshot e la testa della gara che manterrà fino alla fine vincendo la manche e poi anche il GP d'Italia.
Ammirate tutta la tecnica e il coraggio del nostro pilota siciliano!
Autore Bertux91
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!