Piaggio Vespa Elaborata con Doppia Alimentazione

Vespa: la prima versione di moto veicolo di origine Italiana di casa Piaggio, dopo la scoperta avvenuta da un ingegnere di New York che inventò il primo veicolo a due ruote chiamato "Scooter". Successivamente Piaggio volle implementare in Italia, dopo la seconda guerra mondiale, l'uso di questo comodo veicolo per gli spostamenti in città - paese.
In questo video viene mostrato un modello di Vespa nella fase finale della sua elaborazione (potenziamento).
Nella parte iniziale della clip possiamo vedere una persona (che dovrebbe essere il meccanico autore del lavoro) impegnato nell'accensione dello scooter. Motore in moto e procede nella mostra dello stesso ai video spettatori, accelerando ripetutamente il veicolo.
Questa versione di Vespa elaborata ha la particolarità di essere uno dei primi modelli con "doppia alimentazione".
Questi sono alcuni dati forniteci dal meccanico:
Vespa con motore a doppia alimentazione realizzato con i carter quattrini modificati, con aspirazione a disco rotante laterale.
Alla vespa in questione gli è stato implementato un gruppo termico M1A 60, montato al contrario, con due carburatori di cui uno Mikuni TM 38 per fornire alimentazione al disco rotante e l'altro Mikuni TM 28 (due modelli molto simili) per alimentare il pacco lamellare sul cilindro del motore.
L'estetica dello scooter è stata anch'essa modificata per renderlo unico nel suo genere.
Autore Licetto91
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!