Passione Vespa Sorrento: ecco una carrellata delle più belle Vespa

La prima Vespa 50 è stata brevettata nel 1946 per inventare un cencetto di mobilità su due ruote completamente nuovo. Mentre già sfrecciavano vari tipi di motociclette, la Vespa si ha unito il gusto della praticità ai costi mantenuti di gestione, così che ogni giovane si potesse permettere di acquistare il questa nuova tipologia di scooter.

Il suo particolare rumore del motore a 2T, ricorda il suono della Vespa che vola nel prato di fiore in fiore e da questo l'ispirazione di chiamarla appunto Vespa, anche se poi ci sono state molte altre versioni. Il debutto in società si tenne al Circolo del Golf di Roma e fu venduta al prezzo di 55.000 lire.

Nel 1996 il motore della Vespa si rinnova e viene commercializzata priva di cambio manuale, ma la Vespa rimane sempre con la scocca in lamiera e con le stesse sospenzioni anteriori e il suo geniale design non cambia. Nonostante lo scorrere degli anni, la Vespa rimane un modello amato da tutti, oggi si organizzano dei motoraduni e si sono organizzate delle federazioni per tutti gli appassionati amatori.

Spesso nelle piazze di varie città si espongono dei modelli antichi e si possono chiedere varie informazioni , fare degli incontri con specialisti nel settore e comprare o vendere i vari modelli sia nuovi che vecchi. Il mercato offre ancora spazio per la due ruote più amata dagli italiani. Ecco dunque una carrellata delle più belle Vespa presenti a Sorrento il 1 maggio 2017.

Autore Raffy
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Raffaella Galante. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!