On the Pipe - Cos'è il motocross...

Motologyfilms ci presenta un nuovo mini film intitolato On the Pipe - KTM 250 EXC.
Questo mini film ha come fulcro la nuova KTM 250 EXC, modello racing della casa motociclistica austriaca. La 250 EXC è probabilmente la moto più conosciuta ed apprezzata dai motociclisti di offroad per le sue doti di leggerezza e maneggevolezza che vanta una potenza quasi indomabile. Una moto perfetta sotto molti punti di vista, sia esteticamente bellissima, sia potente ed affidabile, un vero gioiellino per tutti gli amanti delle due ruote. La KTM 250 EXC è probabilmente il modello di moto da enduro/cross più utilizzato nel mondo delle gare professionistiche appunto per le caratteristiche sopra elencate.
In questo film di motologyfilms, tra immagini mozzafiato ed incredibili slowmotion, ci viene spiegato cosa voglia dire guidare una moto da offroad, in particolare una moto dotata di motore a due tempi. Ci viene spiegato che per guidarla bisogna saper seguire il "flusso", bisogna farsi trasportare dalla moto, si deve agire dolcemente sui comandi e muoversi in maniera armoniosa. Il pilota inoltre dice che se si è in grado di guidare bene una moto a due tempi si è in grado di guidare qualsiasi altro veicolo a due ruote.
Il titolo del film trae origine da quello che succede al rider protagonista, che mentre sta facendo un giro con la KTM nei boschi australiani, trova la strada chiusa da un tronco che non gli permette di proseguire. Si ferma, chiama prima un amico e poi carica una foto su Instagram... Dopodiché ci dimostra come la strada, per una moto da offroad, non è mai impraticabile!
Autore Bertux91
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!