MotoGP Jerez 2016: tutti i punti salienti della gara dominata da Rossi!

Domenica 24 Aprile 2016 è andata in scena la prova del motomondiale a Jerez de la Fontera, in Spagna, e la maggior parte di noi sa anche come sia finita! Valentino Rossi ha dominato tutto il week end, tornando alla vittoria nella classe regina dopo 8 mesi dall'ultimo primo posto. Lo stesso Dottore ha dichiarato che vincere in Spagna, davanti ad un pubblico spagnolo e, finire davanti a 4 spagnoli in gara, è stato davvero molto gratificante per lui e per il suo team. 

In questo video possiamo andare a godere di tutti gli highlights della gara di domenica: Rossi è partito dalla pole position ma non ha mai ceduto il primo posto ai suoi avversari, tranne che per una manciata di secondi a Jorge Lorenzo. Nessuno è riuscito a tenere il suo ritmo, tanto che ha chiuso dando un grande vantaggio ai suoi avversari in pista e tanto da venire acclamato dallo stesso pubblico spagnolo che lo sosteneva! 

Le ultime curve e il rettilineo in impennata sono state una sorta di liberazione per il pilota italiano che da tempo aspettava questo momento, nonostante un gran numero di podi ottenuti nella stagione passata, stagione nella quale è arrivato, purtroppo, secondo a causa di un "biscotto" organizzato alla bene e meglio dai piloti spagnoli Lorenzo e Marquez! 

Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!