MotoGP Francia 2015: Lorenzo domina, Rossi e Dovizioso seguono!

Oggi, 17 maggio 2015, si è disputata un'altra gara del campionato mondiale di MotoGp.
La prova si è disputata in Francia, sul famoso circuito di Le Mans. Da sempre questo circuito è conosciuto per le sue curve veloci, i cambi di direzione rapidi e i sorpassi non tanto facili.
Dalle qualifiche ci si aspettava già un dominio di Lorenzo ma, come ci ha abituati sin dalla prima gara, questa MotoGP 2015 ci riserva sempre delle belle sorprese e delle gare il cui risultato è in bilico fino alla fine.
Nel video sono state riprese le azioni e i sorpassi più belli della gara corsa oggi.
Le qualifiche ci avevano dato una griglia di partenza con Marquez primo, Dovizioso secondo e poi a seguire Lorenzo e Iannone. Le prime file sono poi state occupate da Smith, Pedrosa al rientro dopo l'infortunio al braccio e Rossi, settimo in griglia.
La gara si è dimostrata sin da subito ricca di colpi di scena e di manovre inaspettate: Marquez comincia a perdere subito posizioni per un ritmo stranamente molto lento e il pilota della Honda appare nervoso. La testa è presa da Lorenzo che comincia a martellare tempi sul giro stratosferici, seguono alle sue spalle le due Ducati di Iannone e Dovizioso.
Rossi, partito settimo, si rende protagonista di un'altra rimonta indescrivibile: col passare dei giri prende il suo ritmo e supera tutti per fermarsi al secondo posto e cominciare ad inseguire Lorenzo.
Il pilota Yamaha domina la gara e vince facendo doppietta di squadra con Valentino Rossi, secondo, mentre si piazza terzo un grande Andrea Dovizioso. Alle sue spalle il campione del mondo in carica Marc Marquez che riesce comunque ad arrivare nelle prime posizioni, visto il suo avvio disastroso. Quinto posto per andrea Iannonne che ha lottato come un leone per la sua posizione con Marquez!
Una delle gare più divertenti per i tanti sorpassi effettuati!
Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!