MotoGP 2017 - Test Phillip Island Day 3

E' ancora una volta Maverick Vinales a segnare il miglior tempo nei test MotoGp di Phillip Island. Lo spagnolo della Yamaha domina anche la terza e ultima giornata di test, rafforzando la sua posizione di canditato alla vittoria del mondiale.

Vinales ha chiuso il Day-3 con il tempo di 1:28.549, limando altri tre decimi al tempo ottenuto nella giornata di ieri. Al secondo posto della classifica dei tempi il connazionale Marc Marquez su Honda, staccato di 294 millesimi ma più veloce sul passo gara. Honda che sembra essere in forma anche con Pedrosa, terzo, e Crutchlow che chiude quinto.

Male Valentino Rossi che ha chiuso staccato di un secondo dal suo compagno di team. Per il nove volte campione del mondo il terzo giorno si è chiuso con una poco confortante undicesima posizione. 

Segnali di ripresa invece da Jorge Lorenzo che, dopo due giorni da incubo, riesce a limitare i danni e chiudere all'ottavo posto con 793 millesimi di distacco. E' invece settimo Andrea Dovizioso con l'altra Ducati ufficiale. 

Giornata difficile per Andrea Iannone, che chiude in dodicesima posizione con la sua Suzuki. Fa meglio di lui il compagno Alex Rins, proveniente dalla Moto 2, che chiude sesto in classifica. 

Ad un mese e mezzo dall'inizio del mondiale MotoGp 2017 si cominciano ad intravedere i possibili candidati per la vittoria finale. Ma sarà solo la pista a dire se questi test hanno detto la verità sui reali valori dei piloti e sulle loro ambizioni iridate.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube MotoGP Fans Club. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!