MotoGP 2017 - Test Phillip Island Day 1

Ha avuto luogo oggi mercoledì 15 febbraio 2017 la prima delle tre giornate di test MotoGp sul circuito australiano di Phillip Island. Nel Day-1 è stato il campione del mondo Marc Marquez a segnare il miglior tempo.

Il pilota spagnolo, in sella alla sua Honda RC213V, ha fatto segnare il tempo di 1:29.497. Dietro di lui, staccato di 186 millesimi, la Yamaha di Valentino Rossi. Il nove volte campione del mondo ha preceduto Andrea Iannone, ottimo terzo con la sua Suzuki e sempre più a suo agio con la nuova squadra.

Ottimo lavoro anche per Maverick Vinales, nuovo compagno di Rossi in Yamaha. Il pilota spagnolo ha chiuso quarto, staccato di 492 millesimi dal connazionale Marquez. Quinto posto per Cal Crutchlow (Honda), seguito dall'ottimo Danilo Petrucci (Ducati Pramac) e da Dani Pedrosa (Honda).

E' ancora indietro invece Jorge Lorenzo che con la sua Ducati chiude all'undicesimo posto. Per il numero 99 il ritardo dalla prima posizione è di oltre un secondo, segno che ancora c'è da lavorare parecchio sul suo affiatamento con la Rossa. Il suo compagno di team Andrea Dovizioso ha chiuso invece ottavo, staccato di 9 decimi da Marquez.

I test sul circuito australiano proseguiranno per altri due giorni, consentendo ai piloti ed ai team di lavorare e trovare nuove soluzioni in vista della stagione 2017, che prenderà il via domenica 26 marzo in Qatar.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube MotoGP Fans Club. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!