MotoGp 2017 Mugello - Grande vittoria di Andrea Dovizioso su Ducati!

Giornata da incorniciare per il motociclismo italiano che oggi, domenica 4 giugno 2017, ha vissuto una delle pagine più belle delle ultime stagioni. Nel Gran Premio d'Italia al Mugello sono infatti arrivate ben 3 vittorie in altrettante classi del Motomondiale: Andrea Migno in Moto 3, Mattia Pasini in Moto 2 ed Andrea Dovizioso in MotoGp.

Un trionfo ancor più italiano quest'ultimo con il pilota forlivese che ha regalato alla Ducati una splendida vittoria davanti al suo pubblico nel Gp di casa. Dovizioso si è imposto dopo un bel duello con il leader del mondiale Maverick Vinales (Yamaha), che si mantiene ben saldo in testa alla classifica. A completare la festa italiano il podio di un grande Danilo Petrucci (Ducati Pramac) davanti a Valentino Rossi.

Male Jorge Lorenzo che, dopo un brillante avvio che lo ha visto lottare per le prime posizioni, ha concluso all'ottavo posto. Lo spagnolo ha duellato per pochi giri con Vinales e Rossi, prima di essere risucchiato nelle posizioni di rincalzo e lasciare il compagno Dovi a duellare con le Yamaha. Il ducatista ha preso il comando delle operazioni a 10 giri dalla fine, quando anche un ottimo Danilo Petrucci tenta di lottare per la vittoria. Alla fine il pilota del team Pramac commette un errore che compromette le possibilità di vittoria e deve "accontentarsi" di un podio dietro anche a Vinaels.

Un successo bellissimo quello di Andrea Dovizioso, che potrebbe decisamente svoltare la stagione sua e della Ducati, finalmente protagonista dopo un inizio incerto.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Geme Channel TV. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!