MotoGp 2017 - Gp Catalunya - La vittoria di Dovizioso

Se l'affermazione al Mugello, nel gran premio di casa, poteva essere spiegata anche con la conoscenza della pista toscana, il trionfo di Andrea Dovizioso in Catalogna dimostra alle case motociclistiche giapponese i reali progressi della Ducati nel mondiale MotoGp del 2017.

Una motocicletta che ha nella potenza del suo motore il proprio punto di forza. Una tradizione, quella del "motorone" Ducati, che si conferma anche in questa stagione. Dove però la moto sembra più bilanciata, tanto che risulta particolarmente maneggevole anche in curva.

Ed anche Lorenzo, pian piano, sta migliorando le proprie prestazioni, anche se è ancora lontano da podio, dominato in queste ultime due gare dal compagno di squadra, Andrea Dovizioso. Che attualmente segue Vinales nella classifica iridata.

Quanto realmente Dovizioso e la sua Ducati possano competere fino alla fine per la conquista del titolo 2017 ce lo diranno le prossime gare. Tuttavia, anche gli appassionati delle Rosse a due ruote restano con i piedi per terra, consapevoli della superiorità delle Yamaha e delle Honda in alcuni tracciati.

Un vantaggio che è dato anche dalla maggiore esperienza dei piloti che possono schierare. Tuttavia, forse anche l'arrivo del pluri campione del mondo Jorge Lorenzo, che pure non sta brillando, probabilmente ha conferito alla Ducati la consapevolezza dei propri mezzi.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Gabry Gt. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!