MotoGP 2017 - Al Mugello s'impone Dovizioso su Vinales e Petrucci!

Al Mugello la Ducati riscopre tutta la sua forza, portata da uno strepitoso Andrea Dovizioso a tagliare per prima la bandiera a scacchi davanti al leader del mondiale, lo spagnolo Vinales. Ed ora l'alfiere della Ducati segue proprio Vinales (ormai il grande favorito per il titolo) nella classifica iridata, procedendo Valentino Rossi.

Al Mugello il Dottore è stato tirato giù dal podio da un ottimo Danilo Petrucci, che mostra la superiorità delle moto di Borgo Panigale sulla pista toscana. Certo, i piloti di casa forse sono stati un po' favoriti dalla conoscenza delle curve del Mugello (come dimostra la tripletta tricolore nelle tre classi), ma è indubbio che sul circuito toscano la potenza del motore Ducati si è fatta sentire prepotentemente.

Resta un mistero, a questo punto, il pluri campione del mondo Lorenzo, che dopo aver battagliato per le primissime posizioni, come non si vedeva ormai da tempo, è rimasto staccato dalla testa e non ha potuto lottare per il podio. Sul lungo rettilinio del Mugello Lorenzo è tornato a superare l'antico rivale Rossi, ma poi nelle curve ha dimostrato di non avere ancora un ottimo feeling con la sua Ducati.

Non come Andrea Dovizioso, che ha dimostrato di saper domare la moto della casa di Borgo Panigale anche nelle curve del circuito toscano. Forse non potrà lottare per la conquista del titolo, ma Dovizioso e la Ducati si godono l'ottimo momento.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Rois Petes. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!