MotoGp 2016 Austria - Andrea Iannone vs Andrea Dovizioso

Dopo quasi sei anni di distanza torna a splendere il rosso Ducati in MotoGp. Era dal 17 ottobre 2010 nel Gp d'Australia che la casa di Borgo Panigale non riusciva ad assicurarsi il gradino più alto del podio nel motomondiale, un'attesa eterna conclusasi domenica 14 agosto 2016 al Red Bull Ring di Zeltweg.

Nel Gran Premio d'Austria la rossa la fa da padrone e torna a vincere con Andrea Iannone, che batte dopo un appassionante duello il compagno di team Andrea Dovizioso. I due piloti del team Ducati hanno sfruttato a pieno le potenzialità della moto, perfettamente a suo agio sui lunghi rettilinei del circuito austriaco. Niente da fare per la concorrenza, con i due Yamaha Jorge Lorenzo e Valentino Rossi costretti ad abbandonare la lotta per la vittoria a 8 giri dalla fine.

A quel punto il primo posto era un affare tutto italiano, sia in termini di piloti che in termini di moto. I due Andrea si sono resi protagonisti di un bellissimo duello, con Iannone che ha preso il comando della gara a 7 giri dal termine. Dovizioso è rimasto sempre in scia al compagno, senza però trovare lo spunto per tentare un attacco. A differenza di quanto successo in Argentina, i due piloti Ducati non hanno rovinato tutto all'ultimo giro, regalando alla scuderia italiana un successo atteso a lungo.

Chissà che questo non sia solo l'inizio di una nuova serie di vittorie per la squadra di Borgo Panigale.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!