Motogp 2011 Laguna Seca - Casey Stoner vs Jorge Lorenzo

La pista californiana di Laguna Seca è una di quelle che negli ultimi anni ha regalato le più belle gare al campionato MotoGp, un circuito dove spesso abbiamo assistito a sorpassi da applausi.

Casey Stoner su questa pista ha conosciuto la dolorosa sconfitta del 2008, quando è caduto mentre era in lotta con Valentino Rossi e dopo aver subito un epico sorpasso. Per molti quella fu la gara che decise il campionato 2008, con Stoner spodestato dal trono conquistato nella stagione precedente proprio per mano dell'italiano.

Nel palmares del pilota australiano figurano anche tre vittorie sul circuito americano, la più bella delle quali è quella del 2011. In sella alla sua Honda HRC l'australiano ha infatti regolato la concorrenza dello spagnolo Jorge Lorenzo con un sorpasso da brividi che solo i veri campioni delle due ruote sono in grado di fare.

La vittoria sul circuito americano ha permesso all'australiano di tornare in testa alla classifica mondiale, posizione che rinforzerà nelle gare successive prendendosi il suo secondo titolo iridato in MotoGp dopo quello del 2007 su Ducati. Una stagione da incorniciare quella del 2011, con Stoner dominatore della classe regina.

Il video ci mostra il momento dello spettacolare sorpasso di Casey Stoner su Lorenzo, una manovra che solo i veri campioni come l'australiano possono fare. 

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!