Motocross Al Limite Dell'Estremo

Questo video è tratto dalla presentazione dello Switzerland Swatch Free4Style, che è uno tra gli eventi annuali più spettacolari del motocross dove poter ammirare molti piloti professionisti di FMX che sfrecciano fra le strade della città svizzera per poi finire sulle rampe del freestyle ed esibirsi in spettacolari evoluzioni acrobatiche, salti, impennate e tricks su due ruote che lasciano la folla di spettatori a bocca aperta e senza parole.

L'evento presentato e sponsorizzato da multinazionali del calibro di Swatch e Red Bull, si svolge tutti gli anni a Estavayer-le-Lac, un paese sul lago di Neuchàtel in una location veramente molto bella anche per i non appassionati di motocross. Questa specialità del motocross, "il freestyle" ha avuto origine una ventina di anni fa negli USA, alcuni piloti di motocross tradizionale e di supercross abbandonarono le gare svolte sui circuiti con salti, curve, paraboliche, rettilinei, salite e discesoni, con partenze in gruppo e basate sulla velocità.

Questo gruppo di piloti, all'inizio poco numeroso, si specializzò nella componente forse più spettacolare del motocross: i salti. Oggi i piloti di freestyle motocross compiono, con l'aiuto di rampe costruite ad hoc, dei salti lunghissimi e durante i loro "voli" effettuano acrobazie incredibili. Non ci resta che osservare queste immagini spettacolari.
Autore Pino62
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!