Moto Gp Mugello 2000 - Capirossi vs Rossi vs Biaggi

Se è vero negli ultimi anni il mondo della MotoGp sembra sempre piú una colonia spagnola, è altrettanto vero che c'è stato un tempo in cui erano gli italiani a dominare la scena.

È il caso dei primi anni del nuovo secolo quando piloti come Valentino Rossi, Max Biaggi e Loris Capirossi calcavano contemporaneamente il palcoscenico del motomondiale. Nell'anno 2000 i tre si trovarono a battagliare l'uno contro l'altro nel Gran Premio d'Italia al Mugello della classe 500, una gara spettacolare in cui i tre piloti hanno tenuto col fiato sospeso i tifosi italiani.

A trionfare fu Loris Capirossi in sella alla sua Honda che dopo aver resistito agli attacchi dei rivali si è trovato da solo a causa di alcuni errori degli avversari. A quattro giri dal termine la lotta a tre perde il giovane Valentino Rossi (Honda), uscito fuori pista al Correntaio e giunto poi dodicesimo.

A due giri dal termine è invece Biaggi (Yamaha) a sbagliare e lasciare strada spianata a Capirex per una delle sue vittorie più belle. Una vittoria resa più bella dalla lotta corpo a corpo con i connazionali e eterni avversari protrattasi per oltre venti giri.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!