Moto Drifting - Romain Jeandrot acrobazie assurde

Ecco un video spettacolare che vede come protagonista vero professionista delle acrobazie in moto, stiamo parlando di Romain Jeandrot. Lo scenario è accattivante: un'area industriale abbandonata, con vari capannoni e cortili asfaltati, in cui la natura fa da padrona.

Questo ragazzo si lancia in azioni veramente folli con burn-out, drifting in cui riesce a mettere anche il ginocchio a terra, cambi di direzione, impennate da seduto o in piedi e una delle sue acrobazie più difficili e spettacolari: è capace di fare il limbo con la sua moto.

Sicuramente Romain è uno degli stunt più bravi al mondo, e noi ovviamente vi invitiamo a non emularlo anche perchè si raggiungono questi livelli di controllo del proprio mezzo a due ruote solo dopo dopo anni ed anni di duro allenamento in totale protezione e sicurezza.

Al giorno d'oggi esistono molti corsi per diventare stunt in cui poter iniziare a prendere confidenza con la propria moto in condizioni estreme. Avvicinarsi a questo mondo però, non risulta molto semplice.

Si parte dalla preparazione della propria moto trasformandola completamente dalle sospensioni, rapporti tra catena corona e pignone, la pompa dei freni, le pinze, i dischi. Si modifica anche l'accelerazione in modo da poter tenere la moto accelerata anche se non si hanno le mani sul manubrio, poi vengono saldate delle pedaline sul codone posteriore per facilitare la acrobazie in piedi, infine viene installata una piccola leva collegata ai freni ateriori per poter bloccare completamente la ruota in caso di burnout.

Autore cbr600rr07
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!