Moto d'Epoca - Campionato Italiano Regolarità 4^ prova a Primaluna

Un bellissimo video per gli appassionati di moto d'epoca e in particolare per coloro che stravedono per le moto da fuoristrada e da regolarità costruite dagli anni '60 fino agli anni '80.

Il filmato mostra alcune fasi della manifestazione motoristica organizzata dal Motoclub Valsassina in località Primaluna, in data 3 giugno 2012 e valida per la 4° prova del campionato italiano di regolarità d'epoca. Davanti al cosiddetto pubblico delle grandi occasioni, che aspettava di rivedere all'opera le moto dei loro sogni da ragazzi, si sono presentati al via della gara circa 300 piloti che hanno riportato a nuova gloria i vecchi marchi storici di moto da fuoristrada italiani ed europei come Maico, Puch, Swm, Fantic, Ktm, Gilera, Ancillotti, Beta, Husqvarna e tantissimi altri.

Alcune di queste moto, nonostante il loro valore storico, collezionistico e quindi anche economico, sono state usate dai loro propietari senza nessuna riserva, senza risparmiare le meccaniche che seppur datate hanno concesso ancora una volta una buona dose di adrenalina ai loro possessori. Le moto, alcune delle quali con più di 40 anni sulle spalle, si sono comportate benissimo insieme ai loro centauri che hanno affrontato con piglio agonistico il tracciato costituito da fettucciati, saliscendi, mulattiere, salti per i più audaci e spettacolari attraversamenti di corsi d'acqua.

Autore Pino62
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!