Max Biaggi Impennata Da Brivido!

L'impennata più assurda mai realizzata che ancora oggi è nella memoria di tutti gli appassionati di motociclismo e del motomondiale. L'artefice di questo gesto fu il pilota italiano della Honda Max Biaggi nel 1998 a Brno in Repubblica Ceca.

Il pilota romano, classe 1971, è stato per ben quattro volte campione del mondo nella classe 250cc e due volte campione mondiale Superbike. In questo video dimostra di essere campione anche nelle impennate da brividi considerando l'angolazione ai limiti delle leggi della fisica che è stato in grado di far raggiungere alla sua Honda NSR 500 dopo la vittoria della gara.

Al termine della gara, Biaggi si giustificò con i giornalisti e con il suo pubblico ammettendo che l'impennata non fosse stata eseguita per dare spettacolo ma che in realtà aveva perso il controllo della motocicletta. Gli appassionati di due ruote, ringraziano ancora oggi per questo spettacolo offerto dal pilota romano che è sempre più raro vedere nelle gare anche a causa dell'elettronica che limita fortemente l'alzarsi della ruota anteriore.

Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!