Lambretta SSR250 46 cavalli!

Siamo nelle campagne della provincia di Rimini, città solitamente conosciuta per le località balneari che si trovano lungo la Riviera Adriatica e in cui moltissimi amano passare le vacanze estive, tra mare, spiaggie e famose discoteche.

Questo video, però, non mostra niente di tutto questo ed è dedicato a chi adora sfrecciare sulle due ruote e in particolare ai fan della Lambretta, la mitica azienda milanese che a cavallo degli anni 50 e 60 ha prodotto alcuni dei motorini che, assieme alla Vespa della Piaggio, hanno contraddistinto l'epoca del boom economico italiano.

La videocamera che il motociclista porta con se permette di inquadrare il manubrio e la strada, dando la sensazione di essere in sella alla Lambretta SSR250 che è appena stata sottoposta a qualche ritocchino alla meccanica e si sta apprestando al primo test su strada. Nel dettaglio, è stato completamente rivisto il motore, la cui potenza è stata incrementata fino a 46 cavalli (quasi quelli di una piccola utilitaria).

Oltre al motore, anche il cambio è stato sostituito e al posto dell'originale si trova ora un Cyclone a 5 velocità che permette di sfruttare al meglio tutta la potenza e raggiungere l'incredibile velocità di 160km/h! Il motore è talmente potente che con il gas completamente aperto la Lambretta fa fatica a mantenere le due ruote attaccate all'asfalto e si impenna, con i ciclisti della riviera romagnola che vedono un razzo sfrecciargli accanto su una ruota sola.

Casa Performance, che ha realizzato le modifiche al Rimini Lambretta Centre, può essere davvero orgogliosa del lavoro svolto e di come ha trasformato un mite scooter in una belva super veloce!

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube ScooterLab.UK. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!