Lambretta Onboard sulle Alpi in Austria (Euro-raduno 2015)

Per gli amanti delle due ruote non esiste occasione migliore di concedersi un bel giro su strada dei moto raduni nazionali ed internazionali dedicati alle loro amatissime moto, per poter sfrecciare in gruppo con decine, se non centinaia, di altre persone con cui condividono la loro passione.

Non fanno certo eccezione i lambrettisti che ogni anno si ritrovano numerosi per il raduno Europeo, che nel 2015 si è tenuto in Austria, più precisamente ad Ebensee, poco distante da Linz. Così ha fatto anche il proprietario di questa splendida Lambretta, che nel video viene ripresa sempre il primo piano mentre percorre le meravigliose e spettacolari strade di montagna delle Alpi, tra verdi pascoli e boschi di conifere, in un paesaggio davvero da cartolina.

Ma la sua avventura non avrebbe avuto lo stesso valore emotivo se fosse stata fatta in solitaria: infatti gran parte del fascino di questo breve filmato risiede proprio nello "stormo" di Lambretta che viaggiano unite, assieme, che condividono le esperienze e gli straordinari panorami che il percorso regala loro, senza dimenticare ovviamente il brivido dell'alta velocità, delle curve, delle pieghe, dei tornanti affrontati al limite con la ruota posteriore bloccata e le successive rapide aperture di gas per affrontare il rettilineo successivo. Un'esperienza che tutti gli amanti delle Lambretta dovrebbero vivere almeno una volta nella vita.

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!