La magnifica Ducati Desmosedici GP6 MotoGP

Con il nome Ducati Desmosedici si intende una famiglia di motociclette da competizione realizzate dalla casa motociclistica italiana Ducati, per gareggiare nel campionato della MotoGP; La protagonista in questione: Ducati Desmosedici GP6.

Si presenta con un colore rosso intenso metallizzato, ed aerografie di colore bianco e nero, le quali indicano i vari sponsor; monta un motore a quattro cilindri a V ed eroga una potenza massima di 230Cv.

Possiede una linea di aerodinamica molto accurata per ottimizzare al massimo le prestazioni in pista durante il campionato della MotoGP.
Ricordiamo che questa è la moto con cui ha corso il motomondiale Loris Capirossi, grande talento italiano che è rimasto nel cuore di molti tifosi, raggiungendo i primi successi per la Ducati formando una celebre accoppiata moto-pilota tutta italiana.

L'apice della carriera di Ducati in MotoGP è però, stato raggiunto nel 2007 con l'arrivo in squadra del pilota australiano Casey Stoner, che è riuscito nell'impresa di vincere il motomondiale già al primo anno di contratto, scrivendo così la storia della Ducati.

Nel video si può ammirare questo mostro a due ruote su un cavalletto, messo in accelerazione, e sentire il forte ed assordante rombo del motore che talvolta provoca anche delle vistose fiammate dagli scarichi.
Questa moto è motivo di orgoglio per tutti gli italiani e ducatisti.
Autore PietroReds
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!