Isle Of Man TT: una delle gare più spettacolari al mondo!

Tutti gli appassionati del mondo sportivo sicuramente conosceranno la gara di Tourist Trophy sull'Isola di Man, in pieno Mar d'Irlanda. Quest'isola appartiene sulla carta all'Irlanda che ne ha la completa giurisdizione ma l'effettiva responsabilità è affidata al Regno Unito. Al di là di queste informazioni su quest'isola si corre, nella prima settimana di Giugno di ogni anno, sul circuito stradale dello Snaefell Mountain Course, di circa 60 km, una delle gare motociclistiche più spettacolari e al tempo stesso pericolose dell'intero globo.

La gara è conosciuta come Tourist Trophy e vi partecipano diversi piloti provenienti da tutto il mondo: piloti che hanno già avuto diverse esperienze motociclistiche e che sanno quello che dovranno affrontare. Il circuito, infatti, presenta diverse curve difficili e diversi rettilinei in cui si raggiungono velocità davvero molto alte, il tutto su una strada che in realtà è molto stretta! Sali e scendi sono all'ordine del giorno e, in diverse occasioni, abbiamo potuto ammirare dei veri e propri salti con le moto!

In questo video possiamo andare ad ammirare alcune delle scene più belle del Gran Premio corso 2 anni fa, nel 2014. In quell'occasione il circuito era bagnato e, per questo, la gara è stata ancor più dura e difficile rispetto al solito. Gara che ha visto anche diverse cadute, per fortuna tutte senza alcun danno importante al pilota!

Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!