In sella con Tony Cairoli @ FIM MX World Motocross in Qatar

Evoluzioni su una pista da motocross. Meglio se la moto è una KTM ed il pilota sul cui casco è installata la Go pro è l'otto volte campione del mondo Tony Cairoli, vincitore di 77 gran premi sui 198 disputati, di cui 133 conclusi sul podio.

Antonio Tony Cairoli è uno dei più grandi piloti di motocross di tutti i tempi, assoluto dominatore nel mondo tra il 2009 ed il 2014, anni in cui si è laureato consecutivamente campione del mondo.

Un'abilità, quella del pilota siciliano, maturata sin da quando era piccolissimo. La prima volta che è salito su una minicross aveva infatti appena quattro anni. Gareggia e vince in tutte le categorie giovanili, e nel 2003 esordisce nel Mondiale MX2, conquistando la prima vittoria già l'anno successivo.

L'anno della consacrazione è il 2007, quando vince quasi tutte le gare del calendario, conquistando il titolo iridato con due gare d'anticipo. Nel 2009 all'esordio in MX1 inizia il suo dominio, ininterrotto per sei anni.

Un dominio che termina l'anno successivo per il minor feeling con la nuova moto e soprattutto per una serie di infortuni, che lo costringono all'abbandono. E che ne compromettono anche la stagione seguente.

In questo video, ecco il campione siciliano impegnato in una gara spettacolare in notturna in Qatar nel 2013.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube GoPro Motorsports. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!