Il viaggio attraverso la mitica Route 66

Questo video parla della mitica e famosissima strada federale americana Route 66.
È una delle prime grandi strade federali e fu inaugurata l'11 novembre 1926.
Originariamente collegava Chicago alla spiaggia di Santa Monica attraverso gli stati Illinois, Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, Nuovo Messico, Arizona e California con una distanza complessiva era di 3 755 km paria 2.448 miglia.
Inizialmente la Route 66 fu una strada usata per lo spostamento del popolo americano verso il grande west, con la speranza di avere una grande fortuna e prosperità.

In seguito la Route 66 fu eliminata dalla categoria delle (highway), in quanto fu creata una seconda strada federale chiamata la Interstate Highway System.

Nel video si evidenzia che per i biker, attraversare questa strada a bordo delle proprie Harley Davidson, è sinonimo di libertà.

La Route 66 è stata musa ispiratrice anche nella letteratura, musica e televisione statunitense. Negli anni '20, due ingegneri scelsero il tratto che attraversa l'Oklahoma per testare le qualità di una nuova benzina prodotta da una compagnia di Tulsa approfittando del fatto che la strada route 66 si presenta piatto e senza curve. Il test andò particolarmente bene.
Ad oggi sono milioni i bikers che sognerebbero di attraversarla con delle stupende Harley Davidson.
Autore saverio
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!