Il prototipo di moto del futuro: 3 ruote e una stabilità incredibile!

Nel corso degli ultimi decenni abbiamo assistito ad un incremento e ad una crescita esponenziale della tecnologia in tutti i diversi campi di maggiore interesse. E' stato lo stesso con le moto, per le quali si è passati da motori a 2 tempi a quelli a 4 tempi, dall'utilizzo di materiali molto pesanti all'utilizzo della fibra di carbonio e via dicendo.

Per questi ed altri svariati motivi, oggi, sono diverse le moto che escono fuori dalle case produttrici e presentano una qualità di costruzione e di materiali alla lunga migliore degli anni passati, con il profilo della sicurezza sempre in sviluppo e con una elettronica che aiuta molto, rispetto al passato.

In questo video possiamo gustarci uno dei prototipi che ha già ricevuto un ampio successo da parte della critica e che sicuramente potrebbe rappresentare il futuro prossimo delle moto e del motociclismo. Stiamo parlando di una moto con 3 ruote, progettata da Julien Rondinaud, un designer francese. Nel video possiamo anche ammirare l'importanza di una terza ruota su una moto: la stessa garantirebbe, infatti, una sicurezza maggiore, evitando la maggior parte delle cadute che oggi avvengono sia in strada che in pista.

Sarà davvero questo il futuro prossimo delle moto e, chi lo sa, anche della MotoGP e dei diversi campionati minori? Ci vorrà ancora qualche anno per scoprirlo! 

Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!