I 5 migliori sorpassi di Casey Stoner in MotoGP!

Casey Stoner è stato definito uno dei migliori piloti di MotoGP degli ultimi 10 anni in quanto è riuscito sempre a mettersi in discussione e non solo: ricordiamo, infatti, che l'australiano è riuscito a portare la Ducati alla vittoria del Campionato Mondiale nel 2007 con un vero e proprio record di punti. Nella stagione 2007 non ce ne fù per nessuno e il pilota portò a casa il mondiale con ben 367 punti, un record in MotoGP, concludendo quasi tutte le gare sempre sul podio. 

Nel 2011 passò alla Honda per prendere parte ad un ambizioso progetto, ossia quello di portare nuovamente la casa motociclistica giapponese alla vittoria del Mondiale, cosa che, tra l'altro, gli riuscì molto bene. In quella stagione, infatti, il "Lupo Mannaro" ottenne la vittoria con 350 punti, finendo sempre a podio, tranne nel Gran Premio di Spagna e in quello della Malesia. Consluse l'anno successivo al 3 posto, decidendo di ritirarsi dalle competizioni per dedicarsi a sua figlia!

Stoner è conosciuto dalla maggior parte del mondo motociclistico per la sua guida quasi spericolota ma che era il suo marchio di fabbrica: in ogni gara potevamo assistere a derapate e sorpassi all'ultimo respiro. Ed è proprio in questo video che possiamo godere dei 5 sorpassi più belli e difficili effettuati dal motociclista nella sua carriera breve ma piena di successo! 

Autore V2793
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!