Gerard Trueba + Cesar Cañas + Toni Bou = Pericolo

In questo video spettacolare di quasi 5 minuti vediamo in azione tre piloti di trial, appartenenti però a due discipline differenti. Infatti il giovanissimo Gerard Trueba e il più esperto Cesar Cañas sono dei funamboli della BMX mentre il campionissimo Anthony "Toni" Bou è un asso del Trial motociclistico, tanto da detenere ininterrottamente il titolo mondiale outdoor dal 2007 al 2013.

Nella prima parte del video i tre si cimentano in un'esibizione individuale in cui mettono in mostra alcune delle loro migliori abilità, mentre nel finale del video tutti e tre i piloti, al crepuscolo, si affrontano in una spettacolare conformazione rocciosa dimostrando che, motorizzate o meno, le evoluzioni su due ruote sono incredibilmente affascinanti.

Nonostante l'apparente semplicità con cui i tre campioni effettuano le loro acrobazie ,sia con le bici da trial "BMT" che con la moto , le due discipline sono accomunate dalla necessità di anni di esperienza e di lunghi allenamenti. Anche se il più piccolo dei tre "Gerard Trueba", ha solo 10 anni, ha iniziato a fare MTB dalla tenera età di 4 anni, e con la passione ed il talento di cui è dotato è riuscito a raggiungere livelli tecnici ed agonistici di tutto rispetto.

Guardando il video viene spontaneo da chiedersi, come facciano gli atleti in MTB a superare gli ostacoli che il pilota in moto affronta e supera grazie alla presenza del motore. Certamente la risposta può essere legata alla leggerezza delle bici ed alla capacita dei "ciclisti " di effettuare dei poderosi colpi di reni che li proiettano oltre gli ostacoli che affrontano.
Autore Pino62
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!