Fenomenale Freestyle Di Motocross al Red Bull X-Fighters a Monaco

In una calda giornata di sole si apre l'incredibile competizione annuale di motocross freestyle; Si tratta dell'evento RedBull X-Fighters: una delle massime competizioni di motocross insieme agli X Games.
Durante questa giornata si sfidano i migliori freestyler di tutto il mondo in varie arene e luoghi appositi in grado di ospitare questo meraviglioso spettacolo.

Si tratta di veri e propri piloti dotati di sangue freddo e quasi insensibili di fronte al pericolo.
Si cimentano in incredibili evoluzioni mozza fiato presentando nuovi numeri ogni anno con quozienti di difficoltà sempre più elevati.
Sono numerosi gli amanti e gli spettatori di questa parte del mondo motoristco e di questo particolare sport che è in grado di trasmettere una grande dose di adrenalina.

Le evoluzioni di questi piloti ed acrobati lasciano a bocca aperta, sembra che le leggi della fisica per loro non valgono, ma dietro ogni figura ed ogni salto, ci sono giorni e giorni di preparazione e di prove. Una caratteristica tecnica, comune alla quasi totalità dei piloti di motocross freestyle, è l'uso quasi esclusivo di moto da cross di 250 centimetri cubici di cilindrata e del tipo two stroke "il cosidetto motore a due tempi". Questa tipologia di moto è probabilmente la più adatta per le sue prestazioni alla realizzazione delle spettacolari evoluzioni di questo emozionante sport.
Autore Pino62
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!