Ducati Panigale 1299 on Board Mugello: moto da paura!

E' stata una delle più belle scoperte degli ultimi anni in campo motociclistico: stiamo parlando della Ducati Panigale 1299, una moto da strada ma che ha tutte le carte in regola per stare in pista e per dare grandi emozioni al motociclista. La casa motociclistica italiana è riuscita a realizzare una moto che fa letteralmente paura e non solo dal punto di vista estetico: la Panigale 1299 è equipaggiata con un motore da ben 205 cavalli e un alesaggio record di 116nm. Presenta una coppia che eroga 115 nm.

Dal punto di vista estetico sono state introdotte diverse novità rispetto ai modelli precedenti quali diversi inserti in carbonio per ridurre il peso della stessa che si attesta a soli 190 kg in marcia e 166 circa "a secco" e dei proiettori full led che permettono una visione notturna ancora migliore! 

In questo video possiamo apprezzare un on board particolare in cui un motociclista si lancia in due giri cronometrati sul circuito tutto italiano del Mugello! Possiamo ammirare le diverse modalità alla guida e non solo: il rombo di questo bolide a due ruote è davvero straordinario. Si nota anche la fluidità con la quale la Panigale sale di giri e aumenta la velocità, senza mai perdere in aderenza e in uscita di curva! 

Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!