Curva a 68 gradi! Assurdo Marquez!

Marc Marquez è una delle migliori rivelazioni di sempre in ambito MotoGP non solo per la sua giovane età ma anche per la sua attitudine verso il mondo delle moto e verso quella che lui ha trasformato da passione in lavoro.

Vincendo il mondiale di Moto2 nel 2012 fu subito notato dalla Honda che gli diede un bel contratto da firmare. Lui non ci pensò due volte e decise di cominciare a correre nella classe regina, sebbene la sua giovane età ed inesperienza fossero sulla carta uno svantaggio con le moto della MotoGP. Ma nonostante questo, Marquez è riuscito, negli ultimi due anni, a vincere il campionato del Mondo per ben due volte di fila. I record frantumati da Marquez sono davvero tanti, così tanti che sarebbe difficile descriverli tutti.

Nel video possiamo vedere una delle curve più incredibili che possiamo aver mai visto: moto in piega di 68 gradi, una piega disumana per tutti ma non per lui. Ovviamente la moto stava scappando da sotto il pilota che ha effettuato un salvataggio ancor più incredibile della piega stessa. Bene, che dire, alla fine del video vi è un'immagine di comparazione dell'angolo massimo di piega che si può effettuare con moto stradali, scooter, moto sportive e MotoGP. E poi c'è lui, Marc Marquez! A fine prove disse al giornalista che ha salvato la moto dalla scivolata accelerando a fondo! Beh, se lo dice lui!

Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!