Casey Stoner - Un pilota Invincibile

Casey Stoner è stato un ex campione della Moto Gp, ha debuttato in questa categoria con una Honda del team LCR nel 2006. Poi nell'anno successivo passò alla Ducati e il suo compagno di team fu l'italiano Loris Capirossi. Proprio nel 2007 riuscì a vincere il campionato, riuscendo a vincere le gare di: Quatar, Turchia, Cina, Catalunya, Gran Bretagna, USA, Repubblica Ceca, San Marino, Australia e Malesia. Il totale di punti raggiunto a fine campionato fu da capogiro: 367.

In Ducati ci rimane per altri 3 campionati collezionando un secondo posto e due quarti posti nelle classifiche mondiali oltre a moltissime vittorie sui vari circuiti internazionali di MotoGP. Nel 2011 passa nuovamente alla Honda ufficiale e vince nuovamente il mondiale, l'anno successivo arriva terzo. A questo punto, con due mondiali di MotoGP e una famiglia appena costruita, decide di ritirarsi a soli 27 anni di età, partecipando solamente alla 8 Ore di Suzuka nel 2015 con il Team Musashi Honda, in cui cadde nei primi giri della gara. Stoner è riuscito a vincere per ben 6 anni consecutivi a Phillip Island, in Australia, nella sua nazione di provenienza. Attualmente è un collaudatore della Ducati.

In questo video si vedono alcune scene in cui ci mostra il suo talento facendo sorpassi e derapate tra cui si possono certamente ricordare i sorpassi su Pedrosa e Lorenzo nel Gran Premio della Laguna Seca nel 2012 che lo portarono a vincere la gara.

Autore caosAdmin
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Alex Stoner27. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!