BMW R1200 GS - Acrobazie incredibili

La protagonista del video è la famosa BMW R 1200 GS. È una moto che può andare sia su strada che su sterrato. Non a caso il simbolo GS indica due termini tedeschi che hanno proprio quel significato.

La R 1200 è l'evoluzione del predecessore 1100. Monta un motore a due cilindri boxer di cilindrata pari a 1170 centimetri cubi. La versione del 2010 ha 110 cv, ma ne è stata presentata una di recente che eroga ben 15 cv in più.

Nel video potete apprezzare la bravura e il manico di questo pilota, che non a caso è Chris Pfeiffer, un motociclista specializzato in acrobazie da stunt e da trial.

La moto, per poter effettuare queste manovre, è stata profondamente modificata. Le elaborazioni, infatti, riguardano, oltre che le gomme, anche le sospensioni e il telaio. Per gli appassionati di moto e non, è uno spettacolo vero e proprio. Sono acrobazie che in pochi riescono a fare. La moto, diversamente da come può sembrare è parecchio pesante. Sono infatti ben 203 i chilogrammi a secco della R 1200 GS. Purtroppo non si sa se è stata alleggerita di qualche componente, anche se a giudicare dal baule presente sul posteriore, non dovrebbe avere riduzioni di peso. La GS è una gran moto e molto comoda da guidare e non serve certamente il filmato a testimoniare le immense doti di questa motocicletta.

Autore ciro95
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!